FATTI DEL 22 NOV – Operazione centro sicuro

Giovedì 22 nov a Perugia le forze del disordine, accompagnate dall’immancabile stampa, hanno effettuato una "operazione" fascista arrestando e inseguendo persone per strada con l’unica colpa di essere di colore. L’assurdità di tale operazione da polizia sud africana sta nell’aver fermato e addirittura fatto scendere dagli autobus persone di colore (o quanto meno non-italiani) e controllando e perquisendo senza nessuna garanzia democratica. In tale situazione vengono arrestate oltre trenta persone e non solo "pericolosi" spacciatori ma anche lavoratori onesti come l’amico Simo, extracomunitario senza permesso di soggiorno che abitava in una "vera" casa, pagava l’affitto e faceva tre lavori, ovviamente in nero, per spedire i soldi ai familiari residenti in Marocco. Bè, il nostro amico è ora al CPT di Bari e il giudice di pace ne ha già prontamente decretato l’espatrio.

Questa paranoia securitaria che ha investito Perugia nell’ultimo mese dopo l’omicidio della ragazza inglese sta diventando pericolosa. Intanto, domenica sera, gli amici di Simo, (una ventina di persone) si sono raccolti in piazza con cartelloni e volantini e sono stati prontamente identificati uno per uno da Digos e questora. Militarizzazione del territorio, violenza psicologica, e paura di tutto ciò che non è omologato stanno trasformando Perugia. Ma noi chiediamo a questi legalisti: riguardo alla morte di ALDO BIANZINO che cosa state facendo??? bè la risposta è ovvia. NIENTE!!! Il caso della ragazza è servito da scusa per giustificare qualsiasi violenza e disprezzo della vita democratica in nome della sicurezza; il tutto condito con il ritorno dei fascisti in città.

Invitiamo dunque tutti/e all’assemblea che si svolgerà giovedì 29 npvembre alle ore17.00 presso la casa dell’associazionismo in via della Viola n.1.

Per riprenderci la città e per combattere il fascismo dilagante anche nelle istituzioni.

follia

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

3 Responses to FATTI DEL 22 NOV – Operazione centro sicuro

  1. Pingback: priotupiliko blog

  2. Pingback: priotupiliko blog

  3. Pingback: priotupiliko blog

Comments are closed.